TESTO UNICO EDILIZIA GUIDA OPERATIVA

edilizia cessione credito superbonus CILAS

TESTO UNICO EDILIZIA GUIDA OPERATIVA

TESTO UNICO EDILIZIA GUIDA OPERATIVA 802 601 CC Legal

Testo Unico dell’Edilizia, superbonus, CILAS, abusi e sanatoria: un estratto dell’intervista a Giorgio Mangiaracina e Marco Porcu su LavoriPubblici.it

Il video integrale è disponibile su Facebook, alla pagina di LavoriPubblici.it.

 

TESTO UNICO DELL’EDILIZIA, LA GUIDA OPERATIVA REALIZZATA DA MARCO PORCU, GIORGIO MANGIARACINA, GIORGIA FRANCO E ANTONIO GIACALONE

  • Qual è l’obiettivo della Guida?

La pubblicazione ha l’obbiettivo di guidare gli operatori del settore (ingegneri, funzionari di enti locali, e tutti i professionisti tecnici legali o amministrativi interessati al mondo dell’edilizia), attraverso un linguaggio semplice e comprensibile, nell’interpretazione e nell’applicazione dei più importanti istituti previsti dal D.P.R. n. 380/2001 (c.d. Testo Unico dell’Edilizia) e dalla normativa di settore.

Oltre il commento dei principali articoli del Testo Unico, sono presenti schede pratiche e aggiornamenti normativi corredati dalle pronunce giurisprudenziali più recenti della Corte di Cassazione, del Consiglio di Stato e dei tribunali territoriali.

  • Le agevolazioni fiscali per l’edilizia

Le novità apportate dal legislatore negli ultimi anni, in particolare con i noti incentivi previsti dal Governo, hanno reso necessario predisporre un testo che facesse chiarezza sul complesso tema della normativa vigente in materia edilizia e sull’applicazione dei vari istituti ivi contemplati, comprendendo le questioni relative ai benefici fiscali connessi alla realizzazione degli interventi sugli immobili.

  • Il punto di forza della Guida

Il punto di forza della Guida è l’approccio pratico, rivolto a dare risposte e soluzioni a casi concreti. La realizzazione di questa Guida a cura di professionisti con competenze diverse (amministrative, fiscali, penali) e il loro diverso punto di vista sui casi concreti, costituisce un ulteriore punto di forza della pubblicazione.

 

Altri articoli sul nostro portale con contenuti simili:

SUPERBONUS 110 L’ESPERTO RISPONDE SU LA REPUBBLICA

PRATICHE EDILIZIE E ACCESSO AGLI ATTI