ELVIRA SERRA, UNA VOCE AL SERVIZIO DELLE DONNE

ELVIRA SERRA, UNA VOCE AL SERVIZIO DELLE DONNE

ELVIRA SERRA, UNA VOCE AL SERVIZIO DELLE DONNE 758 856 CC Legal

Elvira Serra, giornalista presso il Corriere della Sera e scrittrice, è ospite del Lions Club Milano Brera in occasione della serata di apertura dell’anno Lionistico del 19 settembre 2019, e risponde alle domande della nostra Barbara Crivellaro: voci al servizio delle donne, in un incontro aperto anche agli uomini.

 

 

Elvira Serra nasce a Nuoro, si Laurea in Filosofia a Cagliari, prosegue poi negli studi con la Scuola di giornalismo alla Luiss e comincia a collaborare con l’Unione Sarda. 
Dal 1999 è al Corriere della Sera, dove scrive di Cronaca e Costume. 
Ha seguito come inviata grandi eventi come la Giornata Mondiale della Gioventù di Sydney nel 2008, il Terremoto dell’Emilia Romagna nel 2012, la protesta dei minatori nel Sulcis, Miss Italia. Scrive regolarmente su «La 27esima Ora», il blog al femminile del Corriere.  
Ha curato per cinque anni la rubrica fissa “La forza delle donne” sul settimanale femminile “F” (Cairo editore). 
E’ Autrice di tre bellissimi romanzi: L’Altra. Storia di un’amante, (2014, Mondadori); Il vento non lo puoi fermare (2016, Rizzoli); Le stelle di capo Gelsomino (2019, Solferino).
Elvira ha aiutato il mondo del giornalismo a vedere “l’altra metà del cielo”, con la complessità di cui noi Donne siamo fatte. Nel suo lavoro ha avuto il coraggio di sostenere e vivere un cambiamento epocale e di percezione che solo una donna per le donne può sentire e di questo ci racconterà direttamente durante il nostro incontro.
Avvocato senior, partner di CC Legal, ma anche insaziabile lettrice. Adora Elvira, sia per le tematiche trattate che per il suo stile fresco e elegante. La conosce personalmente e guiderà una conversazione aperta, da donna, nel mondo delle donne con la sua carica, il suo entusiasmo e la sua piacevole arguzia e dialettica.
Fondato nel 1976 e attualmente presieduto da una donna, Silvia Ventura Maietta, manager presso Empson & Co., è oggi uno dei più attivi e attrattivi Lions Club del Distretto 108IB4. E’ impegnato in molteplici service in favore della comunità locale e per il territorio del Comune di Milano.